Chi siamo

Riviera Beach Volley, dal 2015 leader in Liguria nella promozione di grandi eventi di beach volley, nasce a Finale Ligure presso gli stabilimenti Bagni Boncardo con un evento amatoriale da 12 campi in overbooking con oltre 200 partecipanti. 

Da maggio a settembre il “Riviera” diviene appuntamento fisso arrivando a disporre in Liguria da 32 campi e un’arena nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II° da 200 tonnellate di sabbia e 600 posti a sedere. E una festa da oltre mille persone.

Nel 2019 viene fondata la sezione eventi federali “Riviera Beach Volley Tribe” che conta oltre 80 tornei Serie Beach Fipav con 12 B12000 e il Circuito Menabrea con 12 B2 all’anno.
Si apre al campionato italiano per società realizzando un concentramento da 16 campi e tutte le categorie in gara nel 2022 a Laigueglia, nuova casa del Riviera dove un ripascimento da milioni di euro regala spazi e potenzialità per un grandissimo evento fino a 90 campi.

Dopo la pandemia il Riviera trasloca quindi a Laigueglia dove la sabbia finissima e il borgo saraceno ponentino sono divenuti base stabile.
Il 2022 l’anno del grande salto di qualità con la prima storica tappa del campionato italiano assoluto in provincia di Savona presso Albissola Marina e la prima storica tappa CEV internazionale con un Wevza zonal e 20 campi su Laigueglia. Il 2023 apre all’insegna dei grandi numeri con la 13° edizione di Pasqua ricca di eventi: dal campionato per società in tutte le sue formule, un B1 2000 maschile e femminile e tornei promozionali a non finire: 2×2 m/f, misto, 4×4 misto, 3×3 m/f. Tre week-end con il Back to the sea che vedranno anche altri strepitosi eventi come la terza edizione dello Spring Beach, un clinic camp con o10 società di beach volley per oltre 300 atleti.